Progetto rifugio

-Progetto rifugio
Progetto rifugio 2018-01-14T22:01:41+00:00
Dona su Buonacausa.org

Abbiamo deciso di costruire un rifugio per i conigli abbandonati

Ormai il numero di abbandoni e di conigli nati da conigli abbandonati è così elevato che i volontari non possono più ospitarli tutti nelle loro case. L’alternativa sarebbe di abbandonarli al loro destino,ma un rifugio ci darebbe la possibilità di accoglierli, curarli e sterilizzarli in attesa di trovare loro una nuova famiglia.

Spesso i volontari riescono a salvare conigli da allevamenti grandi o piccoli ma anche in questo caso spesso il loro numero è molto elevato.

Come sarà costruito il rifugio?

Sarà composto da vari recinti, per dividere gli animali: maschi da sterilizzare, femmine da sterilizzare, conigli adulti sterilizzati, giovani. Vi saranno casette per proteggerli dal caldo e dal freddo.

Il progetto clinica

Il rifugio verrà allestito accanto ad una clinica veterinaria di nuova costruzione. Una parte della clinica sarà adibito alle cure dei conigli, in cui poter ricoverare i conigli ammalati e quelli sterilizzati. Questo è un grande progetto perchè  permetterà alla AAE di essere autonoma della gestione delle cure veterinarie, con un notevole risparmio finanziario che permetterà di poter assistere più animali di quanto non si possa permettere ora.

Come verrà finanziato il progetto?

Si tratta di un progetto molto impegnativo: occorre acquistare il terreno, le recinzioni, i rifugi, le attrezzature mediche, le gabbie da ricovero, il cibo… Per questo abbiamo aperto una sottoscrizione su Buonacausa.org. Siamo sicuri che a tanta gente sta a cuore il benessere di queste creature indifese e che con il loro aiuto potremo realizzare il rifugio. Ogni aiuto, grande o piccolo, è prezioso.

Contribuisci anche tu!

Ogni 10 euro donati, possiamo acquistare un metro quadrato di terreno. Vai su Buonacausa.org: la donazione è semplice e sicura. Puoi fare la differenza per tanti conigli abbandonati con una piccola (o grande…) donazione.

Grazie a nome di tante creature abbandonate che senza il tuo aiuto non potrebbero farcela.

Dona su Buonacausa.org