Pet Transport

-Pet Transport
Pet Transport 2017-11-24T19:36:25+00:00

pet transport 1Chiunque può aiutarci a far arrivare gli animali in adozione presso la loro nuova famiglia senza alcun impegno supplementare.

Quanto ci si lamenta del tempo che si trascorre oggi in auto? Beh, c’è un modo nuovo di rendere utili i nostri spostamenti, brevi o lunghi, quotidiani o stagionali… Fare il viaggio in compagnia di un animale! E nello stesso tempo sapere di partecipare al viaggio che lo porterà presso la famiglia che lo ha scelto… Che gli darà finalmente una vita di amore e calore.
Ogni anno siamo purtroppo letteralmente sommersi di emergenze, siamo in grande difficoltà perché i nostri volontari si trovano a non avere più posto per ospitare i piccoli. Questo ci rattrista perché ci sono situazioni di emergenza a cui non possiamo far fronte (un esempio è l’essere costretti a lasciare i conigli in canile sapendo in quale situazione stressante sono costretti a vivere, persone che minacciano di abbandonarli per strada dove andranno incontro a morte certa…).

Le staffette sono in questa situazione un elemento che fa davvero la differenza. Riuscendo a portare i piccoli fortunati che hanno trovato una famiglia si libera posto presso gli affidatari temporanei permettendo così ad altri piccoli di essere salvati.

Come nasce l’idea del Pet Transport

pet transport 2Abbiamo iniziato a segnalare anche sulle nostre pagine Facebook la richiesta di aiuto per le staffette e ci siamo resi conto di quante persone con un gran cuore ci fossero e che magari allungando un po’ la tratta e utilizzando i percorsi disponibili si riusciva a organizzare tutto il percorso necessario.

Magari avete i genitori in una città diversa che andate a trovare, viaggiate per lavoro su tratte specifiche, ma anche un viaggio imprevisto, una vacanza… Basta comunicarci la disponibilità e noi cercheremo di “creare” staffette utili a portare i nostri animali nella loro nuova casa.

Come funziona il Pet Transport

Si può dare la propria disponibilità su tratte che si fanno abitualmente (in questo caso saremo noi a contattarvi per chiedervi se e quando pensate di rifare quella tratta).

Se state per affrontare un viaggio oppure avete in programma di spostarti dalla vostra città, se fate delle tratte abituali per andare a trovare la famiglia o l’anima gemella, se visitate spesso una città per piacere o per dovere e vorreste avere una compagnia insolita, avrete anche l’occasione di fare del bene. Potete contattarci comunicandoci i vostri dati e le vostre disponibilità.

In questo modo noi speriamo di avere nel tempo sempre più persone di riferimento per organizzare e velocizzare gli spostamenti dei piccoli che potranno così raggiungere la nuova famiglia, o l’affidatario che li curerà fino all’adozione, oppure il veterinario che potrà prestare loro soccorso.

Non ci si impegna a vita, né tantomeno si è vincolati ad accettare le nostre richieste… È un aiuto immenso quello che ci date in questo modo e al massimo dovrete sopportare i nostri continui GRAZIE.

Si può contattare AAE per proporsi per una staffetta attiva. Per ogni staffetta lanciata saranno riportati i recapiti del referente, in questo modo chi non si sposta abitualmente ma ha il desiderio o la possibilità di aiutare su una staffetta (o parte di essa) potrà proporsi direttamente ad aiutarci a concludere il trasporto.
Se avete partecipato alle staffette e vorrete darci il vostro parere o sensazioni sull’esperienza ne saremmo davvero felici!
Perché questo è un progetto in cui crediamo molto e la strada per avere successo è farlo crescere insieme.

Speriamo di riuscire a creare una rete di persone che amano questi animali (di cui così poco si tiene conto) e che con poco impegno possono invece essere decisivi nel cambiare le loro vite.

Se volete far parte di tutto questo inviate una mail a: info@aaeonlus.org con i vostri recapiti (per contattarvi) e il tipo di disponibilità (per esempio che tratta o tratte fate più spesso, quanto frequentemente) o qualsiasi informazione utile.

pet transport 3