Furetto: maschio o femmina?

--Furetto: maschio o femmina?
Furetto: maschio o femmina? 2017-11-24T19:36:22+00:00

Il riconoscimento del sesso è semplice anche nei neonati: l’anatomia dei genitali esterni è simile a quella del cane. La vulva è posta vicino all’ano, mentre la punta del pene (il prepuzio) è molto più distante dall’ano, a metà tra l’ombelico e l’ano.

Nel maschio non sterilizzato si vedono i testicoli, le cui dimensioni variano molto secondo la stagione.

Nel maschio non sterilizzato si vedono i testicoli, le cui dimensioni variano molto secondo la stagione. Sono ben sviluppati in primavera-estate, più piccoli in inverno. Sono molto piccoli nei furetti castrati chimicamente.

Il sesso nei maschi sterilizzati è facile da determinare perchè si osserva la punta del pene (o meglio il prepuzio) a metà strada tra l'ano e l'ombelico (freccia)

Il sesso nei maschi sterilizzati è facile da determinare perchè si osserva la punta del pene (o meglio il prepuzio) a metà strada tra l’ano e l’ombelico (freccia)

Nelle femmine davanti all'ano c'è la vulva, che nei soggetti sterilizzati e in quelli interi che non sono in calore è molto poco evidente.

Nelle femmine davanti all’ano c’è la vulva, che nei soggetti sterilizzati e in quelli interi che non sono in calore è molto poco evidente.

Nelle femmine in calore la vulva aumenta molto di volume ed è facilmente visibile.

Nelle femmine in calore la vulva aumenta molto di volume ed è facilmente visibile.