Tipi da coniglio: una razza rara

--Tipi da coniglio: una razza rara
Tipi da coniglio: una razza rara 2018-02-02T15:03:31+00:00

Quali sono le caratteristiche di base del tipo da coniglio? La sua casa è tranquilla e il suo modo di essere è gentile. È felice di vivere in una casa che porta la prova dell’occupazione dei conigli. Non gli importa di pelo qui e là. È disposto aspirare un po’ più spesso del necessario di quanto serva in una casa senza conigli. Non si scoraggia alla presenza di una occasionale chiazza di pipì o di qualche pallina di feci.

È desideroso di conoscere il coniglio alle sue condizioni, nel suo modo unico. I conigli sono animali molto socievoli e comunicativi, ma il Coniglio è una lingua straniera per la maggior parte degli umani. Anche quelli di noi che sono in qualche modo fluenti in Cane e Gatto sono ancora principianti quando si tratta di capire – e di essere compresi, e considerati degni di fiducia – dai conigli. Poichè siamo così grandi e rumorosi rispetto a loro, i conigli si trovano spesso sopraffatti e inascoltati. Questo è il motivo per cui è così importante per un tipo da conigli permettere al coniglio di iniziare, o fare la prima mossa, nella relazione.

Ed è per questo che la maggior parte dei tipi da coniglio hanno almeno 8-10 anni. I giovani umani sono per natura creature ad elevati decibel. Questo può essere molto stressante per il coniglio sensibile. L’udito e la sensibilità dei conigli nei confronti degli stimoli ambientali sono molto maggiori dei nostri e le malattie legate allo stress causate dal sovraccarico sensoriale sono un problema comune per loro. La maggior parte dei bambini vuole un animale da compagnia che può portare in giro, che comunica con loro in un modo che possano facilmente vedere. I conigli sono troppo delicati e troppo sensibili per la maggior parte dei bambini.

Ora che abbiamo abbozzato la persona da conigli, diamo un’occhiata alla personalità del coniglio. In realtà, alle personalità. Proprio come non è possibile descrivere la personalità umana, come se ci fosse un solo tipo di essere umano, lo stesso vale per i conigli. Queste creature delicate, sensibili, intelligenti, birichine e ficcanaso sono diverse quanto noi. E un tipo da conigli si diletta di questa varietà.

Ecco alcune caratteristiche che sono vere per la maggior parte dei conigli: la maggior parte dei conigli è socievole. A loro piace la compagnia. Alla maggior parte piace la compagnia dei loro simili. Molti amano i gatti. Conigli e cavie possono diventare grandi amici. Conigli e cani possono vivere insieme pacificamente, se vengono seguite alcune linee guida importanti.

E sì, ai conigli piacciono anche gli umani.

Ecco una personalità del coniglio molto rara, che si verifica in circa il 3% dei conigli. Questo tipo è sicuro e dolce. Non gli importano cambiamenti nella routine o nell’ambiente. Ama viaggiare, vedere nuovi posti e nuove persone. Gli piace essere sollevato da terra e tenuto in braccio e sedersi in grembo alle persone. Quando un bambino urla di gioia alla sua vista, rimane calmo. Non sporca mai fuori della cassettina e non rosicchia le cose del suo umano. Se questo è quello che vuoi in un coniglio, probabilmente resterai deluso. Quindi, per favore, pensaci due volte e poi una terza volta prima di prendere questa importante decisione. Prenderai un impegno fino-a-che-morte-non-ci-separi che può durare dagli 8 ai 12 anni. Per il bene del coniglio e per il tuo, fai i compiti. Impara in cosa ti stai impegnando prima di portare a casa un coniglio. Le adozioni impulsive spesso finiscono in cuori spezzati e senso di colpa per gli umani e morte per il coniglio. The House Rabbit Society mette a disposizione gratuitamente opuscoli su molti aspetti della cura e del comportamento dei conigli. The House Rabbit Handbook è un regalo molto più premuroso di un vero animale vivente.