Tenere compagnia ai conigli

--Tenere compagnia ai conigli
Tenere compagnia ai conigli 2018-02-16T21:11:24+00:00

I conigli sono morbidi e pelosi? Sicuramente. I conigli sono così teneri come sembrano? Non necessariamente.

Un coniglio è più simile a un gatto o un cane? Nessuno dei due. Un coniglio è come un coniglio

Ti aspetti che il tuo coniglio venga di corsa quando lo chiami? Raramente lo fanno. Tuttavia, avere una carota in mano può aiutare. Ho imparato a chiamare i miei conigli da sotto il letto circa 10 minuti prima di averne bisogno. Sembrano presentarsi “puntualmente” in questo modo.

Ti aspetti che il tuo coniglio si accoccoli sulle tue ginocchia e si sieda con te? Probabilmente no. Potrebbe spingerti la gamba mentre sei seduto sul divano, aspettandosi di spostarti o essere accarezzato. Forse salterà su e siederà con te, ti permetterà di accarezzarlo e poi scappare via pochi istanti dopo.

Vuoi stringere il tuo coniglio per ore? Bene, la maggior parte non vuole essere trattenuta per ore. La maggior parte preferisce essere sul pavimento e incontrarli al suo livello. Il pavimento è dove il coniglio ti permetterà di coccolarlo e mostrargli il tuo affetto. Questo è dove è più comodo.

La prima regola per comunicare con un coniglio è quella di scendere sul pavimento. Anche la seconda regola è di scendere sul pavimento. I conigli devono essere avvicinati al loro livello, il pavimento. Trascorri del tempo per conoscerlo dove è a suo agio. Se all’inizio sembra che ti eviti, passa del tempo seduto tranquillamente sul pavimento, senza avvicinarti a lui, senza cercare di prenderlo. I conigli sono naturalmente cauti, ma anche naturalmente curiosi. Alla fine la curiosità vincerà e il coniglio verrà a indagare su di te.

Prova a stargli vicino, faccia a faccia. Quando si sente a suo agio con te, può permetterti di prenderlo. Non affrettare questa introduzione. Ricorda, un coniglio è un animale da preda e potrebbe volerci del tempo perché guadagni fiducia in te. La prima volta che si accovaccia vicino a te o ti lecca, il processo di fiducia è iniziato e ti è stato conferito un onore speciale: sta comunicando con te come comunicherebbe con un compagno coniglio.

Come con qualsiasi animale, o con un essere umano del resto, ognuno ha la sua personalità. Alcuni sono attivi e bramano l’attenzione. Alcuni sono timidi o distaccati. Se un coniglio è timido, devi fare lo sforzo di interagire con lui. Anche se i conigli timidi possono diventare più socievoli con il tempo, non aspettarti una personalità diversa. Questo comportamento apparentemente riservato è in realtà più comune e “da coniglio” del coniglio interattivo del folklore che gioca con i bambini.

Cosa più importante, ama il tuo coniglio. Chiunque lui o lei sia, qualunque sia il colore, i disegni, la direzione delle orecchie, le abitudini o la personalità, tutti hanno valore e meritano il nostro amore e la nostra compagnia. Ognuno arricchirà la tua vita nel suo modo speciale.